domenica 27 gennaio 2013



http://www.essenze-profumi.com/scheda.asp?id=229&nome=THIERRY%20MUGLER%20WOMANITY%20EDP&scat=2&cat=95

Mai a corto di idee quando si tratta di soprendere e osare, Thierry Mugler svela oggi, dopo averci tenuto con il fiato sospeso, una nuova fragranza, femminile e moderna: Womanity.
Sorprendente, straordinario, sconcertante: così è Thierry Mugler che a diciotto anni dal sensazionale lancio del celebre Angel e cinque da quello di Alien, continua a osare con un nuovo profumo, altrettanto sconcertante, Womanity.

Ancora una volta, il poliedrico creatore rompe gli schemi. Non si accontenta delle note olfattive tradizionali: vuole che il suoprofumo sia unico, eccezionale. E, per riuscirci, tralascia i classici orientali o floreali, scegliendo invece un accordo dolce-salato, atipico perché inedito!
Un’idea nata tre anni fa, sfidando le leggi dell’arte profumiera: un profumo musicale che sposa la soave carezza di una tonalità golosa e dolce (una nota di fico) con l’impertinente esplosione di una nota salata (caviale).
E, per finire, l’eleganza di un accordo boisé. Un mix stupefacente, inatteso, misterioso, i cui segreti saranno rivelati prossimamente dalla redazione... ancora un po’ di pazienza.

Fragranza femminile e decisamente innovativa, Womanity non si limita a inaugurare una nuova corrente olfattiva: va oltre, con una nuova tecnica d’elaborazione: l’estrazione molecolare. Un metodo innovativo, estremamente preciso ed eco-friendly, che permette di ricostruire fedelmente, e nella perfetta integralità, la sostanza olfattiva di una materia prima. Si tratta di un’innovazione senza precedenti, messa a punto per questo profumo che riflette l’immagine della donna contemporanea: bella, sensuale, desiderabile, unica e unita in uno spirito di solidarietà, complicità e comunione con le altre.
Dopotutto, Thierry Mugler non ha forgiato questo profumo proprio sulla figura femminile? Per lui niente fili né aghi... il flacone è l’emblema di questa creazione.
Le donne, simili nelle loro differenze: la loro incredibile complessità attrae, ispira. Incarnazione di questa sconcertante e accattivante singolarità? Il totem: longilinea silhouette di vetro sulla quale troneggia un volto, messaggero di una femminilità universale.
Inno a libertà, bellezza, generosità; mistero e insolenza rendono sacro questo flacone dai toni rosati e dalla proporzioni equilibrate, che si innalza slanciandosi come un richiamo all’unione, alla solidarietà. Womanity è donna, e si veste dei più eleganti ornamenti: un fregio in zamak satinato sormontato dall’incisione di una frase in una lingua misteriosa, un anello e una catena simbolo di unione, emblema della trasmissione, della fratellanza e della complicità. Come i suoi predecessori, i flaconi del nettare Womanity sono, sempre in una logica eco-sostenibile, ricaricabili all’infinito. Un desiderio espresso da Thierry Muglerstesso che, sin dal suo esordio nel mondo della profumeria, ha sempre desiderato coniugare eco-compatibilità ed economia.
Un profumo pioniere, una corrente olfattiva inedita, un flacone che non assomiglia a nessun altro: non ci sono dubbi, l’ultimo nato in casa Mugler saprà come incantarci...

Sei curiosa? Corri su ww.essenze-profumi.com per scoprire questa nuova fragranza...

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